E’ arrivato il giorno di Natale dell’anno 2020 e siamo zona rossa.
Restare a casa è sinonimo di responsabilità e amore.
“La bellezza è negli occhi di chi guarda” Oscar Wilde!
Valeria Iannitti, writer Paesaggi Umani
Facciamo un esperimento insieme.
Chiudiamo gli occhi, dimentichiamo per un attimo tutte le notizie sul covid che ci perseguitano e teniamo nel cuore e nell’anima i nostri cari che sono malati o non ci sono più.
Poi apriamo gli occhi e scegliamo di vedere il rosso della nostra zona come il colore della passione, dell’amore, del vino, di un tramonto o di tutto ciò che per noi è bello.
Come vi sentite ora? Io meglio 🙂
Siamo italiani, un popolo di creativi! Possiamo ideare delle feste natalizie diverse ma gioiose e felici.
Niente è più bello della propria casa, un ambiente caldo e accogliente, un aperitivo e una gustosa cena secondo le nostre tradizioni.
Grazie alla tecnologia e alle videochiamate possiamo cenare con tutti i nostri cari che sono lontani e magari organizzare insieme il menù e preparare nello stesso momento i piatti.
È facile essere felici, basta volerlo!
Atmosfera Natalizia
Io trascorrerò il Natale con la mia famiglia e desidero riempirlo di amore, di sguardi, di anima, di musica e di parole gentili e leggere.
Accoglierò le sorprese che la vita vorrà donarmi e con un calice brinderò per il mio paese, per la mia bella Italia e per il mondo.
Emozioni
Le cose più belle del mondo non possono essere viste e nemmeno toccate. Bisogna sentirle con il cuore.
(Helen Keller)
Tornare ad emozionarci, a sentire piuttosto che toccare!
Ascoltiamo il cuore e facendo cadere ogni barriera lasciamolo suonare una dolce melodia dove le parole che accompagnano le note sono quelle più belle.
L’amore è l’unico sentimento che può salvarci!
Torniamo a guardarci negli occhi, anche a distanza, e scopriremo un nuovo mondo.
Lettera
Abbiamo il tempo per dire o scrivere quella parola gentile che era rimasta nella nostra mente e per dichiarare quel sentimento nascosto.
Che il nostro Natale sia come la vita: speciale, sorprendente e unica!
Buon Natale
Un abbraccio forte!
Namastè
Docente|Lawyer | Writer | Web Writer | SNIDer Social Network Influencer Designer | Social Media | Dreamer | Paesaggi Umani founder
Dopo aver conseguito un Master in Comunicazione d’Impresa presso l’Università di Siena lascia la professione, esercitata per 18 anni, per dedicarsi alle sue passioni: scrittura, lettura, viaggi, mondo del vino e del gusto e di tutto ciò che genera bellezza. Fonda il 10/10/2020 il mondo digitale di Paesaggi Umani dove scrive e racconta, attraverso le emozioni, le storie di sogni, esperienze di gusto, sapori, cucina e vino, bellezza, vita e di tutto ciò che è invisibile agli occhi.
Comments