Il Giardino di Ginevra Cafè Sofà: un’esperienza di sensi e anima.
Seconda parte
<<Non bisogna mai avere paura di cambiare, né di lottare>> Anna Chiavazzo
Dal 2018 “Il Giardino di Ginevra ” ha accolto i suoi ospiti in un vicolo storico a pochi passi dalla Reggia di Caserta, oggi Anna Chiavazzo ci fa godere delle sue delizie a Curti, un paese tra la Reggia di Caserta e l’Anfiteatro di Santa Maria C.V.
Il Giardino di Ginevra di Anna Chiavazzo, Maestra pasticciera
All’entrata ti colpisce una frase scritta su una lavagna “Alla ricerca del tempo perduto” che racchiude il senso di tutto.
Per Anna Chiavazzo, che si definisce un’artigiana, il cibo apre il cuore e la memoria, riportando all’amore, all’infanzia e ai momenti più belli della vita.
Appassionata del suo lavoro crea nel suo laboratorio attraverso le emozioni.
E così cioccolatini, praline, biscotti, confetture, dolci di ogni tipo creati e rivisitati e specialità salate, prendono forma per comunicare ed essere gustati.
Nella sala dove ci accomodiamo un sofà di velluto dal colore verde, un tavolo antico rettangolare, tanti oggetti che hanno memoria e musica soft di sottofondo. Un luogo sereno dove vivere un’esperienza emozionale dei sensi, del cuore e dell’anima.
Accoglienza, amore e memoria
Se ami accogli e se mangi bene in un posto dove ti senti a casa vivi bene.
Il Giardino di Ginevra Cafè Sofà di Anna Chiavazzo, Maestra pasticciera
Anna desidera che il suo Giardino di Ginevra sia un luogo accogliente dove trovare intimità ma anche relazioni umane.
<<Volevo dare accoglienza e permettere alle persone di stare in pace a leggere un libro ma anche confrontarsi e relazionarsi>> Anna Chiavazzo
Preparazioni semplici che donano emozioni
<<Nelle mie preparazioni c’è studio, creatività, identità, qualità e territorio. Un dolce ti deve emozionare quando lo crei e quando lo gusti>> Anna Chiavazzo
In un tempo dove tutto ciò che si desidera è disponibile, le pietanze dolci e salate divengono un mezzo di comunicazione.
Le preparazioni di Anna comunicano i sapori di una volta in chiave moderna contraddistinti dalla semplicità ma anche dallo studio e dalla tecnica. Un messaggio che inizia dalla mente per aprirsi ai sensi.
Le sue ricette riscoprono e valorizzano eccellenze del territorio con combinazioni nuove.
La sua pastiera “di vino, di terra, di cuore” racconta la sua terra. Un’armonia perfetta tra il grano che cuoce nel vino Casavecchia(un vigneto autoctono della provincia di Caserta), la ricotta di bufala e il cioccolato.
E ancora la linea Panndibufala con un’impasto profumato, soffice e bilanciato grazie alla panna di latte di bufala che sostituisce il burro.
Anna Chiavazzo. Maestra pasticciera de Il Giardino di Ginevra in Caserta
Prodotti
Canditi, colombe, panettoni, pastiere, torte al cioccolato, rosolio Setanera, una collezione di cioccolatini dal nome “gustosi profili di storia & donne” che ha ricevuto il prestigioso Marchio di Eccellenza della Reggia di Caserta, il cui ripieno svela la personalità nascosta di ogni donna della storia attraverso i prodotti legati al territorio come lo zafferano di Pietravairano, la malvarosa del Giardino Inglese della Reggia di Caserta e le arance amare e rose, il tutto accompagnato da te’, tisane, cioccolate calde e speziate.
Eventi e desideri
Tanti gli eventi organizzati dal Il Giardino di Ginevra Cafè Sofà, dal Rosso Vanvitelliano dedicato ai Borboni e al Regno delle due Sicilie con cene dedicate alla Campania, Sardegna e Sicilia, alle cene di San Valentino a base di cioccolato con percorsi, che grazie ai colori e sapori raccontano le tipologie di coppie.
<<Il mio desiderio è leggere negli occhi delle persone la gioia e restare nella loro memoria>> Anna Chiavazzo
Anna che oggi ha 60 anni, vuole dare ancora tanto al suo lavoro facendo vivere sempre quella bimba grazie alla quale è nato questo sogno.
Vede un futuro con tanti eventi dedicati e unici e chissà magari luoghi nuovi dove far conoscere il suo mondo.
Vivere Anna Chiavazzo e il suo sogno è stata per me una grande esperienza emozionale. Un viaggio in un luogo sereno dove ritrovare la pace e l’umanità gustando ottime prelibatezze.
Andate a trovarla, vi conquisterà!
A presto
Un abbraccio
Namastè
Per leggere la prima parte del racconto clicca sul seguente link⇓
Docente|Lawyer | Writer | Web Writer | SNIDer Social Network Influencer Designer | Social Media | Dreamer | Paesaggi Umani founder
Dopo aver conseguito un Master in Comunicazione d’Impresa presso l’Università di Siena lascia la professione, esercitata per 18 anni, per dedicarsi alle sue passioni: scrittura, lettura, viaggi, mondo del vino e del gusto e di tutto ciò che genera bellezza. Fonda il 10/10/2020 il mondo digitale di Paesaggi Umani dove scrive e racconta, attraverso le emozioni, le storie di sogni, esperienze di gusto, sapori, cucina e vino, bellezza, vita e di tutto ciò che è invisibile agli occhi.








Comments