Siena, prosegue il viaggio delle emozioni.
♥Quinto capitolo♥
C’è sempre una prima volta! Mi innamorai di questo lavoro e galeotto fu per me una lezione del Master in Comunicazione d’Impresa dell’Università di Siena tenuta dal Docente nonché esperto di comunicazione e giornalista Antonio Gnassi. Una lezione interessantissima sul web writing che ha dato alla mia creatività l’opportunità di emergere.
<<Non dire poche cose con molte parole, ma dì molte cose con poche parole>> Pitagora
Credo che questo pensiero sia perfetto per descrivere una degli elementi che un web writer deve tenere sempre a mente.
Alla fine della lezione un compito: scrivere un articolo per un blog dal nome “Giovani Cuochi”.
Quella sera del 26 aprile 2019 lasciai il complesso universitario San Niccolo’ di Siena facendomi travolgere dai pensieri e dalla domanda: Cosa narrerò? Desideravo raccontare l’emozione di un vissuto.
Il 25 aprile avevo trascorso una giornata piena di emozioni all’evento Orcia Wine Festival nel paese di San Quirico d’Orcia.

Valeria Iannitti – Orcia Wine Festival
Ricordando i miei occhi illuminati dal sole che incontravano il rosso rubino intenso del vino Orcia doc e il mio sorriso testimone della grande umanità che mi circondava, capì che doveva essere questo l’argomento dell’articolo.
Durante la notte preparai le foto e cercai di rivivere i momenti e ciò che mi aveva fatto battere il cuore. Mi venivano in mente tante parole ma sapevo di dover scrivere l’essenza con poche parole.
Non avevo mai redatto un articolo eppure ero sicura che ci sarei riuscita. Ho sempre pensato che docente è colui che trasmettendo sapienza attraverso le emozioni trova la chiave per entrare nella mente e nel cuore degli studenti liberando il loro potenziale.
Antonio Gnassi, un uomo sapiente, travolgente, simpatico, umile e soprattutto umano ci era riuscito perfettamente. L’anima, il cuore e le emozioni mi hanno guidata e ho scritto il mio primo articolo.
Ero felice e non sapevo ancora che quell’occasione era la bussola che mi indicava la rotta verso il mio sogno dal nome Paesaggi Umani.
Un abbraccio
Namastè
Per leggere le altre parti del racconto clicca qui ⇓
1° – www.paesaggiumani.it/storie-scelta-tempo-sogni-creare
2° – www.paesaggiumani.it/storia-idea-cambiamento-emozioni
3° – www.paesaggiumani.it/alla-ricerca-del-mio-ikigai
4 ° – www.paesaggiumani.it/siena-master-comunicazione-donne-scrivere-vino-sapori-toscana
5° – www.paesaggiumani.it/storie-writer-webwriting-emozioni-siena-master-web-writing-comunicazione
6° – www.paesaggiumani.it/emozioni-rivoluzioni-toscana-montalcino-asso-scrittura-rosa-paesaggio-idea-montalcino
7° – www.paesaggiumani.it/alba-favola-borgo-toscana-montalcino-brunello
8° – www.paesaggiumani.it/emozioni-siena-vignaioli-master-universita-donneinquota-cameradicommercio
9° – www.paesaggiumani.it/aria-terra-colori-paesaggiumani-logo-vergine-acquario

Docente|Lawyer | Writer | Web Writer | SNIDer Social Network Influencer Designer | Social Media | Dreamer | Paesaggi Umani founder
Dopo aver conseguito un Master in Comunicazione d’Impresa presso l’Università di Siena lascia la professione, esercitata per 18 anni, per dedicarsi alle sue passioni: scrittura, lettura, viaggi, mondo del vino e del gusto e di tutto ciò che genera bellezza. Fonda il 10/10/2020 il mondo digitale di Paesaggi Umani dove scrive e racconta, attraverso le emozioni, le storie di sogni, esperienze di gusto, sapori, cucina e vino, bellezza, vita e di tutto ciò che è invisibile agli occhi.
Comments