Il 1 dicembre 2020 la piattaforma Mamablip è online con lo scopo di diffondere il made in Italy, la cultura del gusto e delle eccellenze in modalità conviviale.
Una piattaforma digitale che nasce da un’idea di Filippo Bartolotta, Sommelier e Wine educator e Vanessa Held, imprenditrice creativa.
I due, dopo le esperienze di viaggi con il tour operator Le Baccanti e quelle della scuola di cucina Mamaflorence, si lasciano affascinare dal desiderio di divulgare online la cucina mediterranea e sostenibile.
In un momento storico come quello che stiamo vivendo è un’idea geniale portare la convivialità, caratteristica dell’italianità, in rete in modalità dinamica e in condivisione.
Ho conosciuto Filippo Bartolotta durante una lezione di marketing e comunicazione del Master in Comunicazione d’impresa dell’Università di Siena.
Mi colpì subito il suo modo conviviale e giocoso di raccontare il vino nella sua veste storica, antropologica e degustativa.
Una settimana fa ci siamo sentiti e mi ha raccontato di questo progetto che dal 1 dicembre prendeva vita entrando nel mondo del web.
Le sue parole mi hanno incuriosito tanto che al debutto online io ero lì per scoprire ogni suo angolo virtuale.
Mamablip rappresenta perfettamente la filosofia di Filippo e sublima tutto il lavoro e le esperienze che in tanti anni ha realizzato con il suo team in giro per l’italia.
Nella piazza virtuale di Mamablip, si può apprendere la cultura enogastronomica del made in Italy e interagire insieme a professionisti del settore enogastronomico.
E’ altresì a disposizione degli utenti un e-shop dove poter visionare e acquistare gli ingredienti delle ricette e i vini.
Si può inoltre entrare in contatto con i produttori e, se si desidera, accogliere proposte di esperienze da vivere dal vivo, come ad esempio degustare i vini in cantina o assaggiare i formaggi in un caseificio.
Partecipazione, unione e convivialità
Gli appassionati potranno seguire corsi di cucina interattivi e degustazioni di vino, avere a disposizione le loro ricette e i rispettivi vini da abbinare e acquistare gli ingredienti made in Italy .
Nel mondo Mamablip potrete vivere esperienze con professionisti dell’enogastronomia e restare con loro in continuo contatto.
L’intelligenza artificiale a servizio delle eccellenze italiane che si raccontano
Grazie ad una piattaforma dotata di una tecnologia all’avanguardia l’offerta cresce ogni giorno arricchendosi di nuovi contenuti: video, blog, ricette e corsi.
Imparerete l’arte della buona cucina italiana in un contesto giocoso e gioioso ma di grande spessore culturale.
Vivere l’Italia e le sue eccellenze calandosi in un clima virtuale di unione brindando a tutto ciò che di bello arriverà.
Vuoi essere protagonista di una cena dove saperi e sapori si incontrano e si integrano per qualcosa di più grande?
Vivi Mamablip!
Io mi sento già una Mamablipper!
Un abbraccio
Namastè
Docente|Lawyer | Writer | Web Writer | SNIDer Social Network Influencer Designer | Social Media | Dreamer | Paesaggi Umani founder
Dopo aver conseguito un Master in Comunicazione d’Impresa presso l’Università di Siena lascia la professione, esercitata per 18 anni, per dedicarsi alle sue passioni: scrittura, lettura, viaggi, mondo del vino e del gusto e di tutto ciò che genera bellezza. Fonda il 10/10/2020 il mondo digitale di Paesaggi Umani dove scrive e racconta, attraverso le emozioni, le storie di sogni, esperienze di gusto, sapori, cucina e vino, bellezza, vita e di tutto ciò che è invisibile agli occhi.
Comments