Attendendo il destino ti racconto.
♥Decimo capitolo♥
Dove eravamo rimasti con i pezzi di vita? Dalla Toscana ti lasciai con questa frase:
“Dicono che il treno nella vita passi una sola volta, io dico che passano tanti treni ma quello tuo arriva quando il momento è giusto” Valeria
È passato molto tempo e tante cose sono accadute e cambiate.
Grazie ad alcune scelte importanti ho trascorso tutta la mia estate a Paestum, un periodo così pieno e lungo da divenire anche autunno.
Oggi 10 ottobre è il primo compleanno di Paesaggi Umani.
Il mio pensiero vola ad un anno fa quando in piena Pandemia da Coronavirus creavo il mio blog. Avevo sogni ma non ci credevo totalmente, mi lasciavo trasportare da venti favorevoli e contrari che vivevano in me.
Piano piano questi venti hanno spazzato via le nubi e sono riuscita ad attraccare in un porto. Non dovevo più fuggire e potevo pensare serenamente a ciò che volevo.
Quando sei focalizzato su ciò che non ti fa stare bene perdi di vista i tuoi desideri.
Le cose accadono quando sei pronto a riceverle, solo così possono avere una base solida per restare.
Proprio in questi giorni mi trovo a vivere l’attesa. Ho fatto le mie mosse e ora tocca solo al destino.
Questo fato, così affascinante e misterioso che a volte sembra crudele ma nasconde sempre inaspettata bellezza.
In questa bella magia che è la vita puoi trovarti anche in un fortunato incidente, la serendipità: l’occasione di trovare inaspettatamente qualcosa di nuovo mentre stai cercando altro.
In questo momento sono a caccia di segni circondata da pioggia e silenzio, consapevole di essere già vincente per l’impegno che ogni giorno metto nelle cose in cui credo.
Certo possiamo essere fortunati ma come dice il Dalai Lama:
“Ricorda che non ottenere ciò che vuoi è a volte un meraviglioso colpo di fortuna”
Quindi se nel percorso dovessi perdere la partita sappi che ci sarà qualcosa di più bello che ti aspetta ma non ti è dato saperlo, per ora.
E allora, con una fede incrollabile nel fato, continuiamo a vivere lasciandoci sorprendere con la “convinzione che la Vita non sia una mera sequela di insignificanti incidenti o coincidenze, ma piuttosto una trama di eventi culminanti in un Piano Squisito e Sublime”(dal film Serendipity)
A volte mi piace paragonate la vita ad una partita a scacchi, affascinante e misteriosa, che richiede strategia, intuizione, tattica, attenzione e pazienza.
Quando perdi ti chiedi quel’è stata la mossa errata, rivedi tutte le tue azioni e ne trai esperienza. Quando vinci ti godi il momento e ti prepari ad una nuova sfida.
La cosa importante è non lasciare mai tutto al caso ma fare qualcosa anche quando sembra che non c’è più niente da fare.
Siamo noi stessi, siamo folli, strateghi ma anche fiduciosi, la partita è nelle nostre mani e questa volta la vinceremo.
Volete sapere cosa sto aspettando?
Restate collegati 😉
A presto
Namastè
Se non hai letto l’ultimo racconto di Paesaggi Umani clicca qui⇓
www.paesaggiumani.it/marcofrittella-italiagreen-libro-giornalista-tg1
Docente|Lawyer | Writer | Web Writer | SNIDer Social Network Influencer Designer | Social Media | Dreamer | Paesaggi Umani founder
Dopo aver conseguito un Master in Comunicazione d’Impresa presso l’Università di Siena lascia la professione, esercitata per 18 anni, per dedicarsi alle sue passioni: scrittura, lettura, viaggi, mondo del vino e del gusto e di tutto ciò che genera bellezza. Fonda il 10/10/2020 il mondo digitale di Paesaggi Umani dove scrive e racconta, attraverso le emozioni, le storie di sogni, esperienze di gusto, sapori, cucina e vino, bellezza, vita e di tutto ciò che è invisibile agli occhi.
Comments