I Libri ti scelgono
<<Non riesco ad immaginare una vita senza libri, non c’è luogo che io raggiunga senza averne uno in borsa>>
Valeria Iannitti
Con loro mi piace usare i sensi. Li guardo, li prendo, li annuso, tocco la carta e leggo i titoli ad alta voce cercando di ascoltarli. Poi mi perdo nella lettura creando un universo emozionale.
Quando entro in libreria sono le emozioni che mi guidano e lascio che sia il libro a scegliermi.
Sono convinta che ascoltano in silenzio i tuoi desideri, le tue fasi emozionali e d’improvviso te ne ritrovi uno nelle mani.
Sono oggetti animati con cui crei un rapporto, un dare e avere di sensi.
Nei periodi che trascorro a Caserta mi reco spesso alla libreria Giunti, un luogo accogliente dove trascorrere momenti di benessere.
<<I libri sono amici immaginari che ti accolgono con un abbraccio di parole in un mondo dove c’è silenzio>>
Valeria Iannitti
Quando ho scelto di cambiare la mia vita ho vissuto periodi di solitudine nei quali i libri sono stati i miei compagni di un viaggio fatto di nuvole e sogni. Insieme abbiamo visto tramonti ma anche meravigliose albe.
<<Attraversare la copertina di un libro e immaginare di essere il protagonista di una storia, può cambiarti la vita!! >>Valeria Iannitti
Il mio desiderio è condividere voi le mie letture e insieme scoprirne nuove.
Leggere è conoscenza e la cultura rende liberi.
Un abbraccio
Namastè
www.paesaggiumani.it/amici-libri-cultura-storie-librerie-sogni
Docente|Lawyer | Writer | Web Writer | SNIDer Social Network Influencer Designer | Social Media | Dreamer | Paesaggi Umani founder
Dopo aver conseguito un Master in Comunicazione d’Impresa presso l’Università di Siena lascia la professione, esercitata per 18 anni, per dedicarsi alle sue passioni: scrittura, lettura, viaggi, mondo del vino e del gusto e di tutto ciò che genera bellezza. Fonda il 10/10/2020 il mondo digitale di Paesaggi Umani dove scrive e racconta, attraverso le emozioni, le storie di sogni, esperienze di gusto, sapori, cucina e vino, bellezza, vita e di tutto ciò che è invisibile agli occhi.
Super.. Che gioia leggerti e ricordare la tua nonnina e la Mia cugina Antonietta
I libri…
Emmanuela BREDA dice:
Un buon lettore è come un viaggiatore curioso :ogni libro scelto rappresenta l’inizio di un viaggio dove poter esplorare nuovi mondi e arrichire la propria mente “
Grazie di Cuore Victoria.I libri sono un viaggio che, se vuoi, può durare tutta la vita. Ti abbraccio forte